Semi di speranza

“La messe è molta ma gli operai sono pochi.”

Che fare? Gesù stesso ci ha lasciato una consegna precisa: “Pregate il padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe”.

Entra anche tu a far parte della “Rete di preghiera notturna” per le vocazioni sacerdotali.

La sera del primo Giovedì del mese, collegati in una rete invisibile di preghiera, imploreremo dal Signore il dono di nuovi sacerdoti per la nostra Chiesa di Bologna.

A cura di Don Ruggero Nuvoli

L’accompagnamento spirituale è una delle modalità più antiche e preziose della pedagogia cristiana, nel quale la persona è aiutata in modo personale a seguire il Signore.

 

  • Percorsi vocazionali

    All’interno della "grande emergenza educativa" in cui oggi viviamo, diventa decisivo proporre il Vangelo come il grande SI’ di Dio in Gesù Cristo alla vita, all’intelligenza, alla libertà e alla gioia della famiglia umana, che trasforma l’esistenza da enigma indecifrabile a dono, da rompicapo assurdo a risposta e collaborazione a un disegno d’amore. Assume quindi un significato nuovo la prospettiva vocazionale della vita. La vocazione è il sogno di Dio su ogni uomo, è la bellezza di una vita in cui ci scopriamo cercati, amati e coinvolti con tutta la Chiesa nella rivelazione del SI’ di Dio al mondo. Qui vogliamo raccogliere del materiale che aiuti educatori e giovani a scoprire, vivere e trasmettere il "vangelo" della vita come vocazione."

    A cura di Don Luciano Luppi

  • Adorazioni mensili

    Tracce mensili di adorazione intonate alle diverse vocazioni, come sussidio per l'animazione di momenti di adorazione e di preghiera nelle parrocchie, gruppi o associazioni.

Dal sito del Seminario arcivescovile di Bologna