Il sito

Marta e Maria sono simboli della forza dell’amore per il Signore: ascolto e servizio dovrebbero far parte della nostra vita...

… e occasioni di ascolto, lettura, servizio è quello che questo sito tenterà di offrire.

 

Vorrei mettere a disposizione materiali, idee, immagini, file multimediali per tutti coloro che credono, come me, che la rete sia un ottimo mezzo per condividere informazioni e documenti e per mostrare che nel mondo ci sono tante persone di buona volontà, contrariamente a quanto i mass-media vogliono darci da intendere.

Io, Giovanna, non ho molto da dare, se non la voglia di mettere a disposizione le capacità tecniche che ho per realizzare questo sito. Ho avuto però la fortuna di conoscere tante persone competenti e alla loro disponibilità devo la nascita di "martaemaria"!

Non posso ringraziarli a sufficienza né mi sembra il luogo per inserire il loro curriculum. Voglio però nominarli (in ordine di apparizione nella mia vita) e presentare quella piccola parte di loro che mi ha aiutata a crescere e … ha permesso a loro di fidarsi di me!

 

Abba Sandro Giuliani
Sacerdote salesiano, missionario in Etiopia, responsabile della formazione dell’Ispettoria salesiana in Etiopia.
Avevamo solo sei anni quando abbiamo iniziato a condividere le scuole elementari, poi gli scout, poi una amicizia che colmava le distanze. Il Signore l'ha chiamato a sè così presto che ha lasciato un vuoto, colmato dall'amore che ha elargito.

Don Nildo Pirani
Parroco di San Bartolomeo della Beverara a Bologna per più di trent’anni.
Alle attività parrocchiali ha sempre unito una grande preparazione biblica (insegna “Introduzione alla Sacra scrittura” all’Istituto di formazione teologica di Bologna). I suoi consigli e insegnamenti mi sono sempre stati preziosi.

Padre Francesco Marchesi
Francescano minore, attualmente Vicario della Provincia di Cristo Re e parroco di Sant’Antonio a Reggio Emilia.
Negli anni trascorsi a Bologna ha contribuito a far nascere il nostro gruppo di famiglie al quale ha dedicato energie e affetto.

Padre Maurizio Piazza
Alla vocazione francescana, che esprime con impegno e passione, coniuga l’arte. Pittura, scultura, iconografia… tanti bei modi per avvicinare l’Infinito !

Don Maurizio Marcheselli
Professore di Nuovo Testamento alla Facoltà teologica dell’Emilia-Romagna.
Alla sua grande preparazione unisce la capacità di farsi comprendere anche dai “non addetti ai lavori”.

Don Luciano Luppi
Professore di Teologia spirituale alla Facoltà teologica dell’Emilia-Romagna e parroco a Santi Giovanni Battista e Gemma Galgani.
Con grande passione si dedica all’animazione vocazionale.

Don Ruggero Nuvoli
Direttore del Centro Diocesano Vocazioni di Bologna.
Alle altre attività aggiunge l'accompagnamento alla preghiera mensile di vocazione notturna.

 

Forse se ne aggiungeranno altri. Credo e spero di sì…

Se mi volete conoscere, se avete qualche idea, suggerimento, materiali in linea con il sito… scrivetemi ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

E se poi avete un po' di tempo e voglia di collaborare...ancora meglio ! ;)

 

Informazioni aggiuntive