Rete di preghiera notturna

Per pregare insieme

"La messe è molta ma gli operai sono pochi.”

Che fare? Gesù stesso ci ha lasciato una consegna precisa: “Pregate il padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe”.

Entra anche tu a far parte della “Rete di preghiera notturna” per le vocazioni sacerdotali.

La sera del primo Giovedì del mese, collegati in una rete invisibile di preghiera, imploreremo dal Signore il dono di nuovi sacerdoti per la nostra Chiesa di Bologna.

All’iniziativa, in atto ormai da diversi anni, aderiscono mensilmente più di novecento persone. Essa si ispira all’esempio di Gesù, che non solo ha comandato di pregare, ma fece lui stesso precedere la scelta dei primi dodici apostoli da una notte trascorsa interamente in preghiera.

Potremo contare d’ora in avanti anche sulla tua preghiera? Puoi scaricare qui sul sito la traccia di preghiera predisposta per questo mese, appositamente preparata dai diversi monasteri della diocesi.
Puoi anche fotocopiarlo e metterlo a disposizione di altri.
Se vuoi segnalare la tua adesione puoi farlo scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. : ci sarà di incoraggiamento e ci impegneremo a ricordarti nella nostra preghiera coi seminaristi.

Don Ruggero Nuvoli

 Tracce di preghiera

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014


Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Informazioni aggiuntive